Italia di mer**

(una persona denuncia)   tanto me ne sono accorta che, dopo 35 anni di onorato servizio come direttore di museo (non solo a Roma) ho dato le dimissioni; impossibilitata a fare qualsiasi cosa per la mia città e per il pubblico e per le scuole e per l’arte e per gli artisti. le lobby (per usare un eufemismo) che governano Roma sono grandi e pesanti come macigni. i salotti romani, fin dalla fine dell’Ottocento, sono le uniche sedi in cui si fa politica. e chi non li vuole frequentare è OUT .   Mi raccomando: credi nei partiti politici !

     Un popolo di santi, di eroi, di inventori ? O un popolo di traffichini, dove non ci si può fidare di nessuno perché tanto le regole non si rispettano e se vai in tribunale se tutto va bene hai “ragione” tra 10 anni ?

Paese scarpa - pizza mandolino madonne corni banane Skiantos


“Le masse italiane sono ancora informi, ancora polverizzate in un brulichio animalesco di individui senza disciplina e senza cultura, ubbidienti solo agli stimoli del ventre e delle passioni barbariche” (Antonio Gramsci, 1919)


Innovazione: Italia assente

(Apr 2013) Nonostante la crisi internazionale, il tasso di innovazione cresce in Svezia, Germania, Danimarca e Finlandia.  L’Italia, quella nazione con “un popolo di inventori ….” è assente .


Galileo si incazza: per 4 italiani su 10 il Sole è un pianeta

Galileo-Galilei---per-4-italiani-su-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: