Viceministro dell’interno Bubbico autorizza a farsi giustizia da sè

Bubbico scaricabarile

Nel far west ciascuno si faceva giustizia da sé; barbaro o no, almeno in quel sistema lo Stato per la sicurezza non si faceva pagare nulla: era onesto.
         In Italia invece siamo oltre l’assurdo, perché mentre formalmente lo "Stato" si arroga l’esclusiva in materia di sicurezza a suon di IRPEF, IVA, TASI e molto altro,  il viceministro dell’interno Bubbico dice, anzi addirittura scrive, che i cittadini devono e quindi possono farsi giustizia da soli.
Dell’insicurezza totale non incolpa la sua incapacità, quella di Alfano e delle migliaia di dirigenti e prefetti del latitante ministero dell’interno, no: per lui la colpa è dei singoli cittadini che non si ribellano.  E senza nemmeno aver bevuto mezzo bicchiere di vino scrive "gente si ribelli alla criminalità"  (!!)          

        Possiamo aggredire i ladri rom e i portoghesi sulla metro ? anche i molesti suonatori ? possiamo prendere a pugni i venditori e parcheggiatori abusivi e i lavavetri ?  Calci a chi occupa spazi pubblici ? Possiamo dare pugni ai vigili che non lavorano ?
– Questo messaggio, già inviato implicitamente ma in modo inequivocabile dall’imboscamento di tutte le forze dell’ordine, ora diventa esplicito, scritto.
– Qui non siamo "alla frutta" ma alle comiche finali esattamente come quando con Stanlio e Ollio finiva che tutti si tiravano le torte in faccia,
siamo alla ridicola conclusione di una penosa e tragicomica farsa, con ministri incapaci assoluti che non hanno dignità nè il senso del ridicolo né sanno cosa significa servire i cittadini.  E con giornalisti il cui orizzonte culturale è la TV e il cui strumento cognitivo è il telecomando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: