Superato il record di imbecillità degli Skiantos: Oltreuomo

         Freak Antoni degli Skiantos ci aveva provato ma, avendo nel suo DNA ben 18 geni dell’imbecillità (mappati nel 2010), partiva già vincitore. Come un pesce che primeggia nel nuotare, Freak era condannato a primeggiare in quanto imbecille: “Gli Skiantos, partiti dalle cantine per arrivare alle fogne” amava dire con malcelata vanteria; nei loro titoli “Merda d’artista”, “Phogna”, “Diventa demente”, “Karabigniere blues”, “Kakkole”, citazioni improbabili tipo “Mio cuggino”; deliri di onnipotenza nel CD “Dio ci deve delle spiegazioni. Possibilmente convincenti”, nei loro testi “siete un pubblico di merda”, nelle loro gesta, lanciare ortaggi contro il pubblico e cartelli con scritto “Fate cagare”. Insomma, genialità stupida.  Una delle sue ultime canzoni, chiaramente autobiografica, era “Testa di pazzo”, palese allusione alla sua scemenza innata.

Oltreuomo-Freak-Antoni_thumb

Ovviamente non prendiamo in esame chiunque giunga ad andare in qualsiasi programma TV, a fare il politico, il giornalista, il dirigente pubblico; in questi casi c’è un cambiamento qualitativo e non solo quantitativo.  L’imbecillità è chiaramente estrema ma si tratta soprattutto di un altro fenomeno, di cui non sappiamo trovare nomi.  Se paragoniamo l’imbecillità alla febbre, gli Skiantos hanno 42° esattamente come le razze qui sopra descritte, solo che gli Skiantos avevano una influenza, questi qui hanno 3 cancri terminali.

        Tornando al sottoinseme degli imbecilli “normali”, pensavamo che il Record degli Skiantos fosse ancora insuperato (nonostante il gran seguito di gruppi musicali demenziali tipo “Lardo ai giovani”, “La discarica dei 101”, “I cugini di castagna”, Santo e le Madonne”). Con terrore scopriamo la nostra ignoranza: ci sbagliavamo, alcuni imbecilli superano Freak Antoni.

Oltreuomo-Freak-Antoni1[1]

(Oltreuomo, 2016)

 

            Si tratta di Oltreuomo : è imbecille in un modo “classico” ma con stile, questo glielo concediamo: dispensa a tutti consigli non richiesti, addirittura divisi in chiare Rubriche tematiche e con titoli emblematici tipo “12 ragioni per …..”.    Dio sarebbe più umile; ma lui “è troppo avanti” è ha una pagina chiamata “Oltreuomo docet”, si è autonominato professore (non che i professori eteronominati siano migliori).    Spiattella assurde mappe tipo “La mappa di che tipo di vacanza vi aspetta nei vari paesi europei” piene di pregiudizi e luoghi comuni superati da chiunque abbia fatto la II elementare.  E poi cose tipo “La risposta ai vostri dubbi sulle vacanze estive” che rendono bene l’idea del delirio di questo oracolo pizza-e-mandolino.

DOVE ANDREMO A FINIRE ?

          Il blog può apparire innocuo per una ironia che però è solo apparente, l’acume è posticcio, e tutto non può non portare che a una sola domanda, La Domanda fondamentale su tutto e tutto quanto dell’era post-Guida galattica per autostoppisti (D. Adams):  “Dove andremo a finire ?”: e i commenti su Facebook in sostanza affermano proprio questo.  Nichilismo ? Un intellettuale ? Ma perché ?

blob_thumb1

          E poi opinioni inutili; e poi  inchieste sull’ovvio, ci aspettiamo che scopra l’Acqua calda o che la Terra non è piatta.  Oltreuomo razzola nella melma, ma cosa aggiunge ?  Perché leggere “Tutti i motivi per cui è fantastico innamorarsi di una ragazza aggressiva” ?

            L’autore, non citiamo il nome per pietà, negli anni in cui gli ebook non esistevano e per i libri era necessaria un carta di un qualche tipo, aveva tentato invano di farsi pubblicare saggi di ogni genere, sentendosi sempre rispondere “… manco sulla carta igienica!”.  Il sito è nella black list degli antivirus Avast, Microsft e Norton, di quelle usate dai genitori per proteggere i bambini da siti nocivi.  

          E su alcuni forum si dice che ospita commenti di Osama Bin Laden (che non è vero che è morto ma si trova nascosto in un casolare siciliano come altri 20mila mafiosi), e del fantasma di Paul Mc Cartney (che è morto, lo sanno tutti che quello in tv è un sosia). Brucia il tuo tempo con Oltreuomo !

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: