Bibliografia estesa della mia tesi di laurea (sui movimenti oculari REM dei neonati)

     Questi sono i 980 (novecentottanta) articoli scientifici che ho valutato per preparare la mia tesi di neuropsicologia (tesi sui movimenti oculari rapidi  – REM -  dei neonati umani di pochi giorni) .  Gli articoli effettivamente citati-utilizzati furono circa 120.  

Tesi bibliography

 

ANIMALARI ? NO  GRAZIE  Occhiolino

      Il lavoro ha richiesto 15 mesi di studio; gli animalari per scrivere le loro ca**ate si prendono meno di 15” .          Quando leggi in rete il prossimo animalaro gridare “…. la sperimentazione animale non è necessariaaaa !” fagli leggere soltanto questo elenco o chiedigli il curriculum: anche il mio gatto digita sulla tastiera, ma non è che  …

         Questa tesi, come quella di tutti gli psicologi, i medici, i biologi eccetera,  ha richiesto 15 mesi di viaggi, fatica, notti, raccolte, ricerche nelle università (nel 2002 Internet e l’informatica erano meno efficienti di oggi), negli scantinati delle biblioteche; tutto è in inglese.

            Circa l’80% degli articoli era su topi, il 10% su gatti, il 10% su neonati: il cervello dei neonati non erano affettati come quello dei topi.  Alcuni gatti erano con degli elettrodi infilati nel cranio: a livello emotivo la cosa era penosa, ma era indispensabile, “Perché ?”  Leggiti la bibliografia .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: