SDA disastro totale: non consegna pacchi dichiarando il falso


 

    Anche quest’anno (l’anno scorso con ben 3 pacchi) sono costretto a pagare la tassa-SDA, quella a cui SDA e Poste Italiane obbligano milioni di italiani che aspettano pacchi con spese di spedizione anticipate.

(prologo: dalla fine di novembre sto a casa per una malattia invernale)

SDA ruba i pacchi e dichara il falso e non accetta reclami

      Un pacco pagato € 119,82 ordinato l’11 Dicembre non arriva mai, chiedo al mittente e mi dice di qualche ritardo indicandomi il codice SDA, inserendo il quale nel sito SDA risulta che io e i miei familiari saremmo stati assenti da casa dal 15 al 21: ma SDA dichiara il FALSO, siamo sempre in casa, inoltre (come l’anno scorso) SDA non ha lasciato nemmeno una cartolina.  La filiale di questa “società” disastrata è la Roma 1 (Via Corcolle); ovviamente ho perso le mie decine di minuti chiamandoli, inutilmente; è impossibile fare reclami, alle email non rispondono, non sono indicati né numeri di fax né indirizzi: cosa distingue ciò dalla rapina ?   Cerca in rete “SDA reclami” e tocca con mano la realtà.  Complimenti SDA.

30 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. massimiliano
    Ott 31, 2012 @ 19:03:24

    stesso problema tuo sperò serva a dissuadere le persone a scegliere un altro corriere sono i peggio queste cose mi succedono solo con loro

    Rispondi

  2. Sergio
    Dic 16, 2012 @ 12:09:12

    Concordo, sda e incompetente… Il mio ordine doveva essere consegnato in 24 ore..sono passati 4 giorni … È guardando spedizione mi dice consegnato, o segnalato problema al mittente , ci pensano loro….

    Rispondi

  3. c.m.
    Gen 20, 2013 @ 15:03:52

    Se provi a chiamare la filiale di Porta Medaglia – Roma non rispondono
    Ci sono andata di persona e gli ho chiesto perchè: ‘O rispondo al telefono o servo i clienti’, mi ha risposto un impiegato isterico.
    Lasciano i pacchi nei negozi sottostanti casa mia quando non mi trovano, falsificano la firma del destinatario, simulano passaggi mai effettuati.
    Non capisco perché nessuno fa nulla
    E se vuoi reclamare perdi le ore chiamando il numero 199 (a pagamento) per poi parlare con telefonisti che non sanno nulla e non risolvono il problema.

    La mail x il reclamo è accettata sul sito SDA http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=487 solo in questi casi:

    1. E’ stata effettuata una spedizione formata da più colli e si è verificata un’inversione nella consegna degli stessi presso due o più destinatari diversi;

    2. Il destinatario riceve una spedizione non sua.

    E tutti gli altri???

    Che schifo!!!!!!!

    Rispondi

    • massimodangeli
      Gen 21, 2013 @ 11:15:12

      Mi fanno rabbia e pena quelli che circa la crisi economica a livello UE se la prendono con la Germania e con la Merkel, invece che con questi ciarlatani (la pubblica amministrazione in generale) che non sanno nemmeno recapitare un pacco.
      Diversi venditori internazionali si rifiutano di inviare pacchi in Italia (come in altri paese africani) perché ci perdono solo tempo e denaro.

      Rispondi

  4. Nicola Neri
    Mar 15, 2013 @ 07:59:35

    Mi chiamo Nicola,
    è dal 26 febbraio (oggi è il 15 marzo) che aspetto un pacco da sda chiamo e richiamo è ogni volta mi sento rispondere una cosa diversa, ma l’incapacità e mancanza di professionalità è la stessa!!!!!
    Mi viene detto dall’inzio che l’indirizzo è incompleto (non è vero) e mettono il pacco in giacenza, cio nonostante il mittente con diversi fax e chiamate svincola il pacco rindicanzo l’indirizzo completo il nome del palazzo e più numeri di telefono per contattarmi, pagando 14€ per lo svincolo e loro ancora non hanno svincolato il pacco!!!! ASSURDOOOO! Tra l’altro i corrieri sda passano più volte al giorno sotto casa mia, li ho fermati ma vorrebbero solo essere presi a schiaffi. SDA DATTI ALL’IPPICA SENTI A ME AVETE SBAGLIATO MESTIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  5. gabriela cotociu
    Apr 03, 2013 @ 06:14:58

    Sono nella stesa situazione… Un paco che da 10 giorni deve arivare e non ariva ,perche “destinatario assente” e io sono sempre in casa…Penso di farli la causa.E una presa in giro…

    Rispondi

  6. Sara
    Mag 13, 2013 @ 15:07:28

    SDA ruba. E’ l’unica spiegazione…

    Rispondi

  7. carlo
    Giu 13, 2013 @ 21:13:02

    Aspettavo una spedizione, cerco il traking e mi dice consegnato il 10-06 a me, ma il pacco non mi è mai stao recapitato.( premetto oggi è il 13.06)
    Cosa devo pensare?
    Sconsiglio vivamente l’utilizzo di SDA

    Rispondi

  8. carla
    Set 30, 2013 @ 10:41:23

    ho inviato 15 colli (trasloco) ma ne sono arrivati solo 10 e le lettere di vettura sono state manomesse: dove avevo scritto 2 colli è stato calcato a penna il numero 1.
    Chiamo il numero a pagamento, spendo altri 30 euro di telefono e nessuno sa ancora dirmi nulla, solo che è stata aperta una pratica.
    Mi ritrovo senza scarpe e vestiti, ma soprattutto senza i libri dai quali stavo studiando per il concorso in magistratura.
    Che posso fare?

    Rispondi

    • massimodangeli
      Ott 04, 2013 @ 23:06:51

      Non si può far molto, secondo me.
      le poste sono una specie di associazione a delinquere; alcune volte per cercare di recuperare delle MIE cose ho seguito la lunghissima procedura concordata con una associazione di consumatori (non ricordo il nome, forse Adiconsum) , ma è arrivata solo una risposta burocratica e surreale in cui loro stessi dicevano che stava tutto a posto (ma la merce non c’era). Una volta in un pacco SDA stranamente mancavano degli oggetti; un’altra volta le poste mi hanno rubato un DVD.

      Rispondi

  9. Elio (da Roma)
    Ott 19, 2013 @ 16:47:13

    E’ capitato anche a me più di una volta. Ai venditori on-line che usano UNICAMENTE quello spedizioniere, non lasciando scelta, scrivo che non posso piazzare l’ordine perché non c’è la certezza della consegna.

    Rispondi

  10. Massimo
    Nov 13, 2013 @ 11:14:26

    Confermo con quanto scritto da tutti.
    Troppo spesso SDA o meglio i corrieri SDA dichiarano il falso quando segnalano destinatario assente. Personalmente mi è successo già diverse volte. Contattare la filiale di competenza è impossibile, quindi si perde tempo e denaro chiamando la sede centrale. Posso capire che qualche volta i corrieri non riescano a far la consegna nella giornata stabilita, ma da qui a dichiarare il falso, mi pare esagerato. Poi comunque se passano non lasciano quasi mai l’avviso sul portone. Comunque c’è poco da fare i furbi, visto che abbiamo tutti la possibilità di monitorare lo stato della spedizione attraverso internet.
    Viva l’Italia

    Rispondi

  11. Ermanno
    Gen 17, 2014 @ 11:42:39

    Purtroppo confermo anch’io.
    SDA dichiara spesso e volentieri il falso.
    A me è capitato doverse volte, ritrovarmi il pacco in giacenza in quanto l’indirizzo sarebbe errato o inesistente.
    Peccato che tale indirizzo sia su tutte le mappe satellitari, che con qualsiasi altro spedizioniere non ho alcun problema e che quando capita l’unico autista SDA di zona coscenzioso, magicamente l’indirizzo torna corretto.
    Quando il pacco è ormai in giacenza cominciano altri dissrvizi:
    non è possibile contattare la filiale di zona neanche stando un’intera giornata al telefono, al loro numero a PAGAMENTO, rispondono che non è detto che lasciando il mio numero io venga necessariamente contattato.
    Una volta contattato miracolosamente un loro autista mi son sentito rispondere che la via esisterà pure ma che lui non la conosceva e che non hanno modo di verificare uno stradario
    Non vale la pena nemmeno di fare un reclamo perchè tanto è come avere a che fare con un muro di gomma.
    L’unica soluzione, almeno per gli acquisti online è non ordinare più da quei negozi che si servono solo di SDA.
    Neanche nel Burundi…

    Rispondi

  12. vania
    Mar 21, 2014 @ 18:46:34

    genova, 21 marzo 2014, h 17.00 circa: il corriere citofona e chiede aiuto perchè il pacco è pesante, dico che sono sola col bambino di pochi mesi e quindi non posso scendere: risposta sentita attraverso il citofono “e te pareva”;
    “quinto piano”, gli dico: “seh, quinto piano”, risponde seccatissimo…
    arriva, mi dice che non ha spiccioli, ma carta quanta ne voglio: gli do gli spiccioli e mi vengono 10 euro di resto… aspetto… con immensa fatica cerca cerca e conclude che ha solo 50 e 20 e una banconota da 5 euro;
    morale: è uscito da casa mia con la faccia intera e 5 euro in tasca, tutto il contrario di quel che si meritava

    Rispondi

  13. Francesco Sinisi
    Lug 02, 2014 @ 17:31:21

    SDA NEL SOLO MESE DI MAGGIO 2014 QUINDI MENO DI 1 MESE FA HA ARRECATO ALLA MIA AZIENDA EURO 1700,00 DI DANNI 3 PACCHI PERSI, ALL’INTERNO VI ERANO 1 SAMSUNG GALAXY S5, UN SAMSUNG GALAXY S4 MINI, E 1 APPLE IPHONE 5S GREY.
    DOPO QUESTO FURTO E NON E’ IL PRIMO HO DECISO DI APRIRE UNA ASSOCIAZIONE ANTI TRUFFA E ANTITACCHEGGIO, L’ariete di iSacco gruppo aperto su Facebook e Pagina Facebook; ma cosa piu’ emozionante che da quando abbiamo sporto denuncia alla SDA stiamo ricevendo chiamate da parte del corriere; chiamate e minacce di morte.
    https://www.facebook.com/groups/1504535293101440/
    IL Primo furto e’ avvenuto a Firenze, il corriere mi ha fatto sparire il cellulare lasciando solo la confezione, il pacco e’ partito da Taranto con un peso di 950 grammi ed e’ giunto a destinazione con un peso di 850 grammi, una bella cura dimagrante, per giunta il corriere della zona anzicche’ lasciare il pacco alla destinataria lo ha consegnato ad un’abitazione accanto.
    Il secondo mi e’ stato rubato a San Severo Foggia, il corriere ha consegnato ad un altra persona che poi e’ sparita!
    IL TERZO PACCO HA QUALCOSA DI ASSURDO UN VERO COLPO ALLA SDA. SENTITE BENE NON RACCONTO BALLE, HO ALLEGATO ANCHE LE DENUNCE.
    In data 27-05 del 2014 venivo contattato da un uomo (quest’uomo alla fine si e’ rivelato il corriere della SDA), QUESTA BANDA DI CORRIERI HA RAMIFICAZIONI IN TUTTA ITALIA, neanche l’amministrazione SDA di ROMA sa dove ha inizio e dove ha fine, quindi non spedite con questa Gente, questa gente deve solo pagare.
    ALLORA mi contattava questo balordo su Ebay annunci chiedendomi la spedizione in Contrassegno del dispositivo iPhone 5S, la destinazione era Potenza. Mi forniva i dati della spedizione e tutto quanto, noi in data 29 abbiamo spedito, la consegna era prevista in data 30.
    Sicche’ a video Traking vediamo che la spedizione e’ stata messa in fermo deposito poiche’ la destinazione e’ sconosciuta, in altre parole era una TRUFFA. NOI ALLARMATI CHIEDIAMO SUBITO IL RIENTRO DELLA SPEDIZIONE E CI VIENE RICONSEGNATA IN DATA 4 DI GIUGNO, APRIAMO IL PACCO SIGILLATO E TROVIAMO NON PIU’ IL DISPOSITIVO MA UNA PIETRA STESSO PESO DEL TEELFONO. E ALL’INTERNO DEL PACCO VI ERA UN FOGLIO DENOMINATO GIRO 603 DEL 3 GIUGNO 2014; ANDIAMO SUBITO DAI CARABINIERI E SPORGIAMO DENUNCIA, IL GIORNO DOPO CI METTIAMO IN MACCHINA E ANDIAMO A POTENZA ALLA SDA, ABBIAMO I VIDEO DOVE SDA SI PRENDE LE PROPRIE COLPE, LI METTEREMO IN RETE A BREVE NON APPENA CI DARANNO IL CONSENSO I GIUDICI; E’ UN FATTO GRAVISSIMO; SEGUITE IL NOSTRO CANALE SU FACEBOOk: L’ARIETE DI iSacco.
    FATE MOLTA ATTENZIONE SE AVETE CASI SIMILI., ESPONETELI SULLA NOSTRA PAGINA e DENUNCIATE, TENETE PRESENTE CHE QUESTI BALORDI DI SDA HANNO INSERITO UNA PIETRA DELLO STESSO PESO DEL CELLULARE, QUINDI IL PACCO HA UN PESO UGUALE, E IL RIMBORSO NON ESISTE, NOI SIAMO STATI FORTUNATI A TROVARE NEL PACCO UN FOGLIO DENOMINATO GIRO 603; QUESTA GENTE DI SDA VA MESSA IN GALERA E PUNITA DALL’ANTITRUST.

    Rispondi

  14. Antonio Bigoni
    Lug 02, 2014 @ 20:25:38

    A me risulta consegnato il 30 Giugno alle 19 e 36 un pacco.
    Però non mi è arrivato nulla.
    Firma falsificata quindi.
    Domani vado in filiale e se non mi danno spiegazioni faccio una denuncia ai Carabinieri.

    Rispondi

  15. Francesco
    Lug 03, 2014 @ 08:47:27

    LA FIRMA FALSIFICATA E’ UN CLASSICO, CI SONO PRECEDENTI, SE MI CONTATTA SULL’ARIETE DI ISACCO (GRUPPO APERTO SU FACEBOOK) LE DO’ IL NUMERO DI SPEDIZIONE DOVE VI E’ FALSIFICAZIONE DI FIRMA.

    Rispondi

  16. Federico
    Dic 13, 2014 @ 18:24:05

    Idem….è la seconda volta che dichiarano di avermi consegnato un PACCO, con la mia firma digitale, ma non ho ricevuto nulla. Stranamente ricevo molti pacchi e solo con SDA accadono queste vergognose ruberie, in particolare se la spedizione viene da fuori Italia. Ora mi sono scocciato, attendo una risposta di SDA e Amazon,per il 15/12 e poi andrò alla filiale di Vimodrone e se non risolveranno, farò una bella denuncia ai Carabinieri e andrò per vie legali. Il povero venditore in effetti che colpe ne ha? Come posso chiedere un rimborso se SDA firma falsificando la mia firma??? Lottiamo….non arrendiamoci. SDA una vera schifezza. Spero che Amazon, si svegli e la tolga dalla sua lista.

    Rispondi

  17. antonio
    Dic 14, 2014 @ 14:00:50

    Io poi ho risolto la problematica di Giugno.
    Il venditore di tasca sua mi ha rimborsato tutto su PayPal.

    Rispondi

  18. Alessandra
    Giu 17, 2015 @ 07:40:35

    Stesso problema per ben 2 volte in un mese. E’ assurdo

    Rispondi

  19. Pasquale Santamadre
    Lug 03, 2015 @ 16:29:35

    Mi era già capitato un diservizio con sda che dichiarava falsamente destinatario assente. Ora, luglio 2015, hanno scrittto indirizzo errato (era giusto) e poi appuntamento telefonico (mai avvvenuto) e successivamente ancora indirizzon errato. Se ci fosse stato l’appuntamento telefonico gli avrei dato indicazioni.
    Sono dei truffatori.

    Rispondi

  20. marco
    Dic 07, 2015 @ 13:11:24

    Anche per me stessa storia… Dichiarato il falso che non ero a casa.. e poi dichiarato che io ho respinto il pacco!!! Son dovuto andare alla sede roma1 in culonia e spendere soldi per chiamarli e taxi (non avendo una macchina) inoltre non mi hanno lasciato nessun biglietto o ricevuta e se non avessi visto lo storico dell ordine non avrei manco saputo che il pacco era da loro ed era stato rifiutato…. Incredibile!!!

    Rispondi

  21. Angela
    Mag 18, 2016 @ 15:18:57

    SDA disastro. …..dicono che sono passati, destinatario assente . Niente di più falso. Io sono tutti giorni in casa purtroppo per problemi di salute. . Un giorno ho dovuto recarmi in ospedale e ho chiamato il ragazzo (corriere ) per dire ché ero in casa quel giorno tra le 13 ele16.20. Lui è venuto alle 16.30. Ha avuto la faccia tosta di far scendere mio figlio che ha 12 anni. Dopo una forte lite con lui ( perché io non ero in casa ) mi chiama sul cellulare. Gli ho detto di aspettare 5 min. Che stavo arrivando. Era incavolato nero ha cominciato litigare con me al telefono dopo di ché mi ha buttato il pacco giù per terra davanti a mio figlio. Una vera vergogna. Poi non è finita qui….per tre giorni di fila mi hanno mandato il messaggio con il destinatario assente. Io ero sempre in casa. Oggi è arrivato. Per fortuna mi trovavo nel cortile e l’ho visto. Gli ho fatto segno perché ha fatto finta di suono il citofono e se ne stava andando. … aveva ancora da dire dopo. Inutile stare a raccontare ché ho chiamato la dita e dopo 10 min di attesa mi ha risposto un signore uguale inefficiente. Mi ha ascoltato poi mi ha detto ché i reclami si fanno on line . Grazie a loro non ordino più on line . Una vergogna.

    Rispondi

  22. antonio
    Mag 28, 2016 @ 14:43:04

    Io ho risolto perchè per fortuna non debbo più prendere nulla tramite corrieri a casa.
    Quel poco che prendo sono films in DVD e Blu Ray su Amazon che costano meno e c’è l’opzione di farli arrivare in un ufficio postale.
    Lì arrivano in orario puntuali senza dover aspettare in casa.
    Invece dove abito io è un calvario.
    Perchè siccome debbono fare le scale se possono i corrieri se la saltano.

    Rispondi

  23. Nicolò
    Giu 25, 2016 @ 05:15:33

    hanno ragione di contestare il corriere SDA SONO GENTE INCOPENTENTE, dove truffano la gente senza fare il loro dovere, a me e successo che il mittente stesso proveniente da Trieste mi ha consegnato il pacco di persona al mio indirizzo in provincia di Venezia dato che era ritornato indietro, bella soddisfazione per il servizio SDA, IN CONCLUSIONE ho pagato il trasporto 18.90 euro alla persona stessa che mi ha venduto il prodotto, in questo caso chi dovrebbe farsi rimborsare?

    Rispondi

  24. Marco
    Ago 20, 2016 @ 00:06:53

    Aspettavo un pacco che sul sito sda risulta consegnato, ma io non ho ricevuto un bel niente. A chi hanno consegnato? dov’è andato a finire il mio pacco??

    Rispondi

  25. Riccardo
    Dic 23, 2016 @ 19:15:26

    Pacco non consegnato, indirizzo inconpleto”falso”, ci stava pure il numero del cellulare nel pacco. Scrivono nella rintracciabilità che viene restituito al mittente”dal 14 dicembre 2016 ad oggi non si è fatto vivo nessuno, addirittura si sono perse le rintracciabilità. Pacco scomparso. SDA non risponde. Che faccio vado dai Carabinieri?

    Rispondi

  26. mircea micuda
    Feb 02, 2017 @ 18:42:57

    Ho mandato un paco .
    Pacocelere 1 plus verso la spezia e arivato a Palermo. ..che si può fare adeso? ?

    Rispondi

  27. Nek
    Lug 05, 2017 @ 14:54:29

    Anche a me mi e capitata stessa cosa. Dichiarano che non ero a casa che hano provato trovare volte a consegnare il pacco vado a sede per ritirarlo pacco erra distruto e era solo un prodotto e io ho pagato 2.

    Rispondi

  28. E.N.
    Ago 21, 2017 @ 10:44:23

    A me non hanno lasciato nulla e scopro solo ora che il pacco è stato restituito al mittente. Il giorno della “consegna” ero a casa…

    Rispondi

Lascia un commento